PRIVACY E GDPR
PRIVACY POLICY DI CONCORSO MILANO DANZA

Per avere informazioni circa i tuoi dati personali raccolti, le finalità ed i soggetti con cui i dati vengono condivisi, contatta il Titolare.

TITOLARE DEL TRATTAMENTO DEI DATI

A.S.D. PrimaveraDanceAcademy

organizzazione NoProfit

P.iva02268890965

TEL. 02 66594675

Indirizzo email del Titolare: info@concorsomilanodanza.it




TIPOLOGIE DI DATI RACCOLTI

Il Titolare non fornisce una lista di tipologie di Dati Personali raccolti.

Dettagli completi su ciascuna tipologia di dati raccolti sono forniti nelle sezioni dedicate di questa privacy policy o mediante specifici testi informativi visualizzati prima della raccolta dei dati stessi.
I Dati Personali possono essere liberamente forniti dall'Utente o, nel caso di Dati di Utilizzo, raccolti automaticamente durante l'uso di questa Applicazione.
Se non diversamente specificato, tutti i Dati richiesti da questa Applicazione sono obbligatori. Se l’Utente rifiuta di comunicarli, potrebbe essere impossibile per questa Applicazione fornire il Servizio. Nei casi in cui questa Applicazione indichi alcuni Dati come facoltativi, gli Utenti sono liberi di astenersi dal comunicare tali Dati, senza che ciò abbia alcuna conseguenza sulla disponibilità del Servizio o sulla sua operatività.
Gli Utenti che dovessero avere dubbi su quali Dati siano obbligatori, sono incoraggiati a contattare il Titolare.
L’eventuale utilizzo di Cookie - o di altri strumenti di tracciamento - da parte di questa Applicazione o dei titolari dei servizi terzi utilizzati da questa Applicazione, ove non diversamente precisato, ha la finalità di fornire il Servizio richiesto dall'Utente, oltre alle ulteriori finalità descritte nel presente documento e nella Cookie Policy, se disponibile.

L'Utente si assume la responsabilità dei Dati Personali di terzi ottenuti, pubblicati o condivisi mediante questa Applicazione e garantisce di avere il diritto di comunicarli o diffonderli, liberando il Titolare da qualsiasi responsabilità verso terzi.

MODALITÀ E LUOGO DEL TRATTAMENTO DEI DATI RACCOLTI

MODALITÀ DI TRATTAMENTO

Il Titolare adotta le opportune misure di sicurezza volte ad impedire l’accesso, la divulgazione, la modifica o la distruzione non autorizzate dei Dati Personali.
Il trattamento viene effettuato mediante strumenti informatici e/o telematici, con modalità organizzative e con logiche strettamente correlate alle finalità indicate. Oltre al Titolare, in alcuni casi, potrebbero avere accesso ai Dati altri soggetti coinvolti nell’organizzazione di questa Applicazione (personale amministrativo, commerciale, marketing, legali, amministratori di sistema) ovvero soggetti esterni (come fornitori di servizi tecnici terzi, corrieri postali, hosting provider, società informatiche, agenzie di comunicazione) nominati anche, se necessario, Responsabili del Trattamento da parte del Titolare. L’elenco aggiornato dei Responsabili potrà sempre essere richiesto al Titolare del Trattamento.

BASE GIURIDICA DEL TRATTAMENTO

Il Titolare tratta Dati Personali relativi all’Utente in caso sussista una delle seguenti condizioni:
  • l’Utente ha prestato il consenso per una o più finalità specifiche; Nota: in alcuni ordinamenti il Titolare può essere autorizzato a trattare Dati Personali senza che debba sussistere il consenso dell’Utente o un’altra delle basi giuridiche specificate di seguito, fino a quando l’Utente non si opponga (“opt-out”) a tale trattamento. Ciò non è tuttavia applicabile qualora il trattamento di Dati Personali sia regolato dalla legislazione europea in materia di protezione dei Dati Personali;
  • il trattamento è necessario all'esecuzione di un contratto con l’Utente e/o all'esecuzione di misure precontrattuali;
  • il trattamento è necessario per adempiere un obbligo legale al quale è soggetto il Titolare;
  • il trattamento è necessario per l'esecuzione di un compito di interesse pubblico o per l'esercizio di pubblici poteri di cui è investito il Titolare;
  • il trattamento è necessario per il perseguimento del legittimo interesse del Titolare o di terzi.
E’ comunque sempre possibile richiedere al Titolare di chiarire la concreta base giuridica di ciascun trattamento ed in particolare di specificare se il trattamento sia basato sulla legge, previsto da un contratto o necessario per concludere un contratto.

LUOGO

I Dati sono trattati presso le sedi operative del Titolare ed in ogni altro luogo in cui le parti coinvolte nel trattamento siano localizzate. Per ulteriori informazioni, contatta il Titolare.
I Dati Personali dell’Utente potrebbero essere trasferiti in un paese diverso da quello in cui l’Utente si trova. Per ottenere ulteriori informazioni sul luogo del trattamento l’Utente può fare riferimento alla sezione relativa ai dettagli sul trattamento dei Dati Personali.

L’Utente ha diritto a ottenere informazioni in merito alla base giuridica del trasferimento di Dati al di fuori dell’Unione Europea o ad un’organizzazione internazionale di diritto internazionale pubblico o costituita da due o più paesi, come ad esempio l’ONU, nonché in merito alle misure di sicurezza adottate dal Titolare per proteggere i Dati.

Qualora abbia luogo uno dei trasferimenti appena descritti, l’Utente può fare riferimento alle rispettive sezioni di questo documento o chiedere informazioni al Titolare contattandolo agli estremi riportati in apertura.

PERIODO DI CONSERVAZIONE

I Dati sono trattati e conservati per il tempo richiesto dalle finalità per le quali sono stati raccolti.

Pertanto:
  • I Dati Personali raccolti per scopi collegati all’esecuzione di un contratto tra il Titolare e l’Utente saranno trattenuti sino a quando sia completata l’esecuzione di tale contratto.
  • I Dati Personali raccolti per finalità riconducibili all’interesse legittimo del Titolare saranno trattenuti sino al soddisfacimento di tale interesse. L’Utente può ottenere ulteriori informazioni in merito all’interesse legittimo perseguito dal Titolare nelle relative sezioni di questo documento o contattando il Titolare.
Quando il trattamento è basato sul consenso dell’Utente, il Titolare può conservare i Dati Personali più a lungo sino a quando detto consenso non venga revocato. Inoltre il Titolare potrebbe essere obbligato a conservare i Dati Personali per un periodo più lungo in ottemperanza ad un obbligo di legge o per ordine di un’autorità.

Al termine del periodo di conservazioni i Dati Personali saranno cancellati. Pertanto, allo spirare di tale termine il diritto di accesso, cancellazione, rettificazione ed il diritto alla portabilità dei Dati non potranno più essere esercitati.

DIRITTI DELL’UTENTE

Gli Utenti possono esercitare determinati diritti con riferimento ai Dati trattati dal Titolare.

In particolare, l’Utente ha il diritto di:
  • revocare il consenso in ogni momento. L’Utente può revocare il consenso al trattamento dei propri Dati Personali precedentemente espresso.
  • opporsi al trattamento dei propri Dati. L’Utente può opporsi al trattamento dei propri Dati quando esso avviene su una base giuridica diversa dal consenso. Ulteriori dettagli sul diritto di opposizione sono indicati nella sezione sottostante.
  • accedere ai propri Dati. L’Utente ha diritto ad ottenere informazioni sui Dati trattati dal Titolare, su determinati aspetti del trattamento ed a ricevere una copia dei Dati trattati.
  • verificare e chiedere la rettificazione. L’Utente può verificare la correttezza dei propri Dati e richiederne l’aggiornamento o la correzione.
  • ottenere la limitazione del trattamento. Quando ricorrono determinate condizioni, l’Utente può richiedere la limitazione del trattamento dei propri Dati. In tal caso il Titolare non tratterà i Dati per alcun altro scopo se non la loro conservazione.
  • ottenere la cancellazione o rimozione dei propri Dati Personali. Quando ricorrono determinate condizioni, l’Utente può richiedere la cancellazione dei propri Dati da parte del Titolare.
  • ricevere i propri Dati o farli trasferire ad altro titolare. L’Utente ha diritto di ricevere i propri Dati in formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico e, ove tecnicamente fattibile, di ottenerne il trasferimento senza ostacoli ad un altro titolare. Questa disposizione è applicabile quando i Dati sono trattati con strumenti automatizzati ed il trattamento è basato sul consenso dell’Utente, su un contratto di cui l’Utente è parte o su misure contrattuali ad esso connesse.
  • proporre reclamo. L’Utente può proporre un reclamo all’autorità di controllo della protezione dei dati personali competente o agire in sede giudiziale.
DETTAGLI SUL DIRITTO DI OPPOSIZIONE

Quando i Dati Personali sono trattati nell’interesse pubblico, nell’esercizio di pubblici poteri di cui è investito il Titolare oppure per perseguire un interesse legittimo del Titolare, gli Utenti hanno diritto ad opporsi al trattamento per motivi connessi alla loro situazione particolare.

Si fa presente agli Utenti che, ove i loro Dati fossero trattati con finalità di marketing diretto, possono opporsi al trattamento senza fornire alcuna motivazione. Per scoprire se il Titolare tratti dati con finalità di marketing diretto gli Utenti possono fare riferimento alle rispettive sezioni di questo documento.

COME ESERCITARE I DIRITTI

Per esercitare i diritti dell’Utente, gli Utenti possono indirizzare una richiesta agli estremi di contatto del Titolare indicati in questo documento. Le richieste sono depositate a titolo gratuito e evase dal Titolare nel più breve tempo possibile, in ogni caso entro un mese.

ULTERIORI INFORMAZIONI SUL TRATTAMENTO

DIFESA IN GIUDIZIO

I Dati Personali dell’Utente possono essere utilizzati da parte del Titolare in giudizio o nelle fasi preparatorie alla sua eventuale instaurazione per la difesa da abusi nell'utilizzo di questa Applicazione o dei Servizi connessi da parte dell’Utente.
L’Utente dichiara di essere consapevole che il Titolare potrebbe essere obbligato a rivelare i Dati per ordine delle autorità pubbliche.

INFORMATIVE SPECIFICHE

Su richiesta dell’Utente, in aggiunta alle informazioni contenute in questa privacy policy, questa Applicazione potrebbe fornire all'Utente delle informative aggiuntive e contestuali riguardanti Servizi specifici, o la raccolta ed il trattamento di Dati Personali.

LOG DI SISTEMA E MANUTENZIONE

Per necessità legate al funzionamento ed alla manutenzione, questa Applicazione e gli eventuali servizi terzi da essa utilizzati potrebbero raccogliere log di sistema, ossia file che registrano le interazioni e che possono contenere anche Dati Personali, quali l’indirizzo IP Utente.

INFORMAZIONI NON CONTENUTE IN QUESTA POLICY

Ulteriori informazioni in relazione al trattamento dei Dati Personali potranno essere richieste in qualsiasi momento al Titolare del Trattamento utilizzando gli estremi di contatto.

RISPOSTA ALLE RICHIESTE „DO NOT TRACK”

Questa Applicazione non supporta le richieste “Do Not Track”.
Per scoprire se gli eventuali servizi di terze parti utilizzati le supportino, l'Utente è invitato a consultare le rispettive privacy policy.

MODIFICHE A QUESTA PRIVACY POLICY

Il Titolare del Trattamento si riserva il diritto di apportare modifiche alla presente privacy policy in qualunque momento dandone informazione agli Utenti su questa pagina e, se possibile, su questa Applicazione nonché, qualora tecnicamente e legalmente fattibile, inviando una notifica agli Utenti attraverso uno degli estremi di contatto di cui è in possesso il Titolare . Si prega dunque di consultare regolarmente questa pagina, facendo riferimento alla data di ultima modifica indicata in fondo.

Qualora le modifiche interessino trattamenti la cui base giuridica è il consenso, il Titolare provvederà a raccogliere nuovamente il consenso dell’Utente, se necessario.
DEFINIZIONI E RIFERIMENTI LEGALI
DATI PERSONALI (O DATI)

Costituisce dato personale qualunque informazione che, direttamente o indirettamente, anche in collegamento con qualsiasi altra informazione, ivi compreso un numero di identificazione personale, renda identificata o identificabile una persona fisica.

DATI DI UTILIZZO

Sono le informazioni raccolte automaticamente attraverso questa Applicazione (anche da applicazioni di parti terze integrate in questa Applicazione), tra cui: gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dall’Utente che si connette con questa Applicazione, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier), l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nell’inoltrare la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta dal server (buon fine, errore, ecc.) il paese di provenienza, le caratteristiche del browser e del sistema operativo utilizzati dal visitatore, le varie connotazioni temporali della visita (ad esempio il tempo di permanenza su ciascuna pagina) e i dettagli relativi all’itinerario seguito all’interno dell’Applicazione, con particolare riferimento alla sequenza delle pagine consultate, ai parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’Utente.

UTENTE

L'individuo che utilizza questa Applicazione che, salvo ove diversamente specificato, coincide con l'Interessato.

INTERESSATO

La persona fisica cui si riferiscono i Dati Personali.

RESPONSABILE DEL TRATTAMENTO (O RESPONSABILE)

La persona fisica, giuridica, la pubblica amministrazione e qualsiasi altro ente che tratta dati personali per conto del Titolare, secondo quanto esposto nella presente privacy policy.

TITOLARE DEL TRATTAMENTO (O TITOLARE)

La persona fisica o giuridica, l'autorità pubblica, il servizio o altro organismo che, singolarmente o insieme ad altri, determina le finalità e i mezzi del trattamento di dati personali e gli strumenti adottati, ivi comprese le misure di sicurezza relative al funzionamento ed alla fruizione di questa Applicazione. Il Titolare del Trattamento, salvo quanto diversamente specificato, è il titolare di questa Applicazione.

QUESTA APPLICAZIONE

Lo strumento hardware o software mediante il quale sono raccolti e trattati i Dati Personali degli Utenti.

SERVIZIO

Il Servizio fornito da questa Applicazione così come definito nei relativi termini (se presenti) su questo sito/applicazione.

UNIONE EUROPEA (O UE)

Salvo ove diversamente specificato, ogni riferimento all’Unione Europea contenuto in questo documento si intende esteso a tutti gli attuali stati membri dell’Unione Europea e dello Spazio Economico Europeo.
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, per fornire funzioni di social media e per analizzare il nostro traffico. Condividiamo inoltre le informazioni sull'utilizzo del nostro sito con i nostri partner di social media, pubblicità e analisi.
Cookies settings
Accettare
Declino
Informativa sulla privacy e sui cookie
Privacy & Cookies policy
Cookie name Active

Informativa sulla privacy

Quali informazioni raccogliamo?

Raccogliamo informazioni da voi quando vi registrate sul nostro sito o effettuate un ordine. Al momento dell'ordine o della registrazione sul nostro sito, a seconda dei casi, potrebbe esservi chiesto di inserire il vostro: nome, indirizzo e-mail o indirizzo postale. Per cosa utilizziamo le vostre informazioni? Tutte le informazioni raccolte possono essere utilizzate in uno dei seguenti modi: Per personalizzare la vostra esperienza (le vostre informazioni ci aiutano a rispondere meglio alle vostre esigenze individuali) Per migliorare il nostro sito web (ci impegniamo costantemente a migliorare le offerte del nostro sito web sulla base delle informazioni e del feedback che riceviamo da voi) Per migliorare il servizio clienti (le vostre informazioni ci aiutano a rispondere in modo più efficace alle vostre richieste di assistenza e supporto) Per elaborare le transazioni Le vostre informazioni, sia pubbliche che private, non saranno vendute, scambiate, trasferite o cedute ad altre società per nessun motivo, senza il vostro consenso, se non per l'esplicito scopo di fornire il prodotto o il servizio acquistato e richiesto. Per gestire un concorso, una promozione, un sondaggio o un'altra funzione del sito. Per inviare e-mail periodiche L'indirizzo e-mail fornito per l'elaborazione dell'ordine sarà utilizzato solo per inviare informazioni e aggiornamenti relativi all'ordine.
Come proteggiamo le vostre informazioni? Implementiamo una serie di misure di sicurezza per salvaguardare la sicurezza dei vostri dati personali quando effettuate un ordine o inserite, inviate o accedete ai vostri dati personali. Offriamo l'uso di un server sicuro. Tutte le informazioni sensibili/di credito fornite vengono trasmesse tramite la tecnologia Secure Socket Layer (SSL) e poi crittografate nel database dei nostri fornitori di gateway di pagamento per essere accessibili solo da coloro che sono autorizzati con diritti di accesso speciali a tali sistemi e sono tenuti a mantenere le informazioni riservate. Dopo una transazione, le informazioni private (carte di credito, numeri di previdenza sociale, dati finanziari, ecc.) non saranno conservate in archivio per più di 60 giorni. Utilizziamo i cookie? Sì (i cookie sono piccoli file che un sito o il suo fornitore di servizi trasferisce sul disco rigido del computer dell'utente attraverso il browser Web (se l'utente lo consente) e che permettono ai sistemi del sito o del fornitore di servizi di riconoscere il browser dell'utente e di acquisire e ricordare determinate informazioni). Utilizziamo i cookie per aiutarci a ricordare ed elaborare gli articoli nel vostro carrello, a capire e salvare le vostre preferenze per le visite future, a tenere traccia degli annunci pubblicitari e a compilare dati aggregati sul traffico e sull'interazione del sito in modo da poter offrire esperienze e strumenti migliori in futuro. Possiamo stipulare contratti con fornitori di servizi terzi per aiutarci a comprendere meglio i visitatori del nostro sito. Questi fornitori di servizi non sono autorizzati a utilizzare le informazioni raccolte per nostro conto se non per aiutarci a condurre e migliorare la nostra attività. Se preferite, potete scegliere di farvi avvisare dal vostro computer ogni volta che viene inviato un cookie, oppure potete scegliere di disattivare tutti i cookie tramite le impostazioni del vostro browser. Come la maggior parte dei siti web, se si disattivano i cookie, alcuni dei nostri servizi potrebbero non funzionare correttamente. Tuttavia, è ancora possibile effettuare ordini contattando il servizio clienti.

Google Analytics

Sui nostri siti utilizziamo Google Analytics per la segnalazione anonima dell'utilizzo del sito e per la pubblicità sul sito. Se desiderate rinunciare al monitoraggio del vostro comportamento sui nostri siti da parte di Google Analytics, utilizzate questo link (https://tools.google.com/dlpage/gaoptout/). Forniamo informazioni a terzi? Non vendiamo, scambiamo o trasferiamo in altro modo a terzi le vostre informazioni di identificazione personale. Ciò non include terze parti fidate che ci assistono nella gestione del nostro sito web, nella conduzione della nostra attività o nell'assistenza all'utente, a condizione che tali parti accettino di mantenere riservate tali informazioni. Possiamo anche rilasciare le vostre informazioni quando riteniamo che il rilascio sia appropriato per rispettare la legge, applicare le nostre politiche del sito o proteggere i nostri o altri diritti, la proprietà o la sicurezza. Tuttavia, le informazioni non personali dei visitatori possono essere fornite ad altre parti per scopi di marketing, pubblicità o altri usi. Registrazione Le informazioni minime necessarie per la registrazione sono il nome, l'indirizzo e-mail e una password. Vi chiederemo altre domande per diversi servizi, tra cui le promozioni commerciali. Salvo diversa indicazione, l'utente è tenuto a rispondere a tutte le domande di registrazione. Durante la registrazione a determinati servizi (ad esempio, le reti professionali), possiamo anche porre altre domande volontarie per capire meglio chi siete. Questo ci permette anche di personalizzare i servizi per voi. Per assisterci nella nostra attività di marketing, oltre ai dati che ci fornite al momento della registrazione, possiamo anche ottenere dati da terze parti fidate per aiutarci a capire a cosa potreste essere interessati. Queste informazioni di "profilazione" provengono da diverse fonti, tra cui dati disponibili pubblicamente (come le liste elettorali) o da fonti come indagini e sondaggi in cui l'utente ha dato il proprio consenso alla condivisione dei suoi dati. Potete scegliere di non condividere con il Guardian i dati provenienti da queste fonti accedendo al vostro account e modificando le impostazioni nella sezione privacy. Dopo la registrazione, e con il vostro permesso, potremmo inviarvi e-mail che riteniamo possano interessarvi. Le newsletter possono essere personalizzate in base a ciò che avete letto su theguardian.com. In qualsiasi momento potrete decidere di non ricevere più queste e-mail e avrete la possibilità di "annullare l'iscrizione". Accesso tramite credenziali di social network Se si accede ai nostri siti utilizzando un login di Facebook, si autorizza Facebook a condividere con noi i dati dell'utente. Questi includono il nome, l'indirizzo e-mail, la data di nascita e l'ubicazione, che verranno utilizzati per formare l'identità del Guardian. Potete anche utilizzare la vostra foto da Facebook come parte del vostro profilo. Ciò consentirà a noi e a Facebook di condividere le vostre reti, il vostro ID utente e qualsiasi altra informazione che decidiate di condividere in base alle impostazioni del vostro account Facebook. Se rimuovete l'applicazione Guardian dalle vostre impostazioni di Facebook, non avremo più accesso a queste informazioni. Se accedete ai nostri siti utilizzando un log-in di Google, autorizzate Google a condividere con noi i vostri dati utente. Questi includono il nome, l'indirizzo e-mail, la data di nascita, il sesso e l'ubicazione, che verranno utilizzati per formare l'identità del Guardiano. L'utente può utilizzare la sua foto da Google come parte del suo profilo. Questo ci permette anche di condividere le vostre reti, l'ID utente e qualsiasi altra informazione che scegliete di condividere in base alle impostazioni del vostro account Google. Se l'utente rimuove il Guardian dalle impostazioni di Google, non avremo più accesso a queste informazioni. Se l'utente accede ai nostri siti utilizzando un log-in di Twitter, riceviamo il suo avatar (la piccola immagine che appare accanto ai suoi tweet) e il suo nome utente di Twitter. Conformità alla legge sulla protezione della privacy online dei bambini Siamo conformi ai requisiti del COPPA (Childrens Online Privacy Protection Act), non raccogliamo informazioni da persone di età inferiore ai 13 anni. Il nostro sito web, i nostri prodotti e i nostri servizi sono rivolti a persone che hanno almeno 13 anni o più. Aggiornamento delle informazioni personali Offriamo una pagina "I miei dati" (nota anche come Dashboard), dove è possibile aggiornare le informazioni personali in qualsiasi momento e modificare le preferenze di marketing. È possibile accedere a questa pagina dalla maggior parte delle pagine del sito: è sufficiente fare clic sul link "I miei dati" nella parte superiore dello schermo quando si è registrati. Informativa sulla privacy solo online La presente informativa sulla privacy online si applica solo alle informazioni raccolte attraverso il nostro sito web e non a quelle raccolte offline. Il vostro consenso Utilizzando il nostro sito, l'utente accetta la nostra politica sulla privacy. Modifiche alla nostra politica sulla privacy Qualora decidessimo di modificare la nostra politica sulla privacy, pubblicheremo tali modifiche su questa pagina.
Save settings
Cookies settings